Tris dei Draghi a Foligno, in testa al girone a punteggio pieno

draghiTerza partita e terza vittoria per i Draghi de La Supergomma Rugby Terni. Anche a Foligno i rossoverdi di Mario Pariboni si impongono con ampio margine chiudendo il discorso del punto bonus già nel primo tempo. Partita che comincia con i Draghi nervosi e molto fallosi, tanto che Foligno ha per ben tre volte nei primi dieci minuti l’opportunità di portarsi in vantaggio dalla piazzola. Ma sia nel primo caso al primo minuto di gioco, che nel secondo al 4° e nel terzo all’11° la conclusione non centra i pali e il punteggio resta in parità. Ci pensa ancora una volta Giorgi al 15° ad aprire le marcature con una meta che viene trasformata da Frittella. Seconda meta al 19° con Lausi e i Draghi prendono già il largo. Anche perchè al 22° Foligno centra il palo dalla piazzola sciupando un’altra opportunità per segnare. A quel punto si scatenano i trequarti che vanno a segno con Carapis e Giorgini prima della fine del tempo. Nel secondo tempo segnano ancora Giorgini, Frittella, Natalini e infine Novelli. Nel secondo tempo in campo Fabrizi per Canulli, Pietrelli per Petrucci, Isidori per Lausi e Scaccetti per Gobbo. Il commento di coach Mario Pariboni: “Nel primo quarto d’ora i ragazzi non si sono espressi come sanno fare, lasciando molto le iniziative al Foligno. Una volta che abbiamo marcato la squadra ha iniziato a macinare gioco ed a fare punti. Oggi per la prima volta ho visto giocare i due reparti con continuità e buona sincronia, mi sono veramente piaciuti sopratutto coloro che nelle precedenti partite sono stati poco impegnati: Simeoni, Pietrelli, Isidori, Tulli, Scaccetti, Paragnani. Unica nota negativa della giornata l’infortunio ad un ginocchio occorso a fine partita al tallonatore Fabrizi, aspettiamo l’esito degli esami clinici”.

RUGBY FOLIGNO – LA SUPERGOMMA RUGBY TERNI 0-50

LA SUPERGOMMA RUGBY TERNI: Giorgi, Petrucci, Carapis, Giorgini, Lidi, Frittella, Gobbo, Novelli, Canulli, Lausi, Simeoni, Benedetti, Arca, Natalini, Diamanti. In panchina: Fabrizi, Isidori, Tulli, Paragnani, Pietrelli, Palmieri, Scaccetti. Allenatore: Pariboni.

PUNTI: 15′ mt Giorgi tr Frittella, 19′ mt Novelli, 30′ mt Carapis tr Frittella, 40′ mt Giorgini tr Frittella; 41′ mt Giorgini, 50′ mt Frittella tr Frittella, 57′ mt Natalini tr Giorgi, 60′ mt Novelli.